5 Remi Tot in "la Forchetta Vibrante"
Salve sono Nael256, uno Stuntman dei Fumetti ed oggi non mi sono ricongiunto in modo improbabile ad Remi Tot, colpa de “la Forchetta Vibrante”, ok così è troppo caotico, ma lo è anche di quel che vi parlerò oggi.
Veloce premessa il volume è un finale alternativo assestante, avevo già letto Remi Tot in Stunt ed quindi vi devo spiegare chi è Remi Tot prima di continuare.
“Remi Tot è uno Stuntman della realtà: un genio matematico in grado di intrufolarsi nelle geometrie segrete degli eventi, uno spregiudicato funambolo dell’imprevisto che si sostituisce a persone coinvolte in immani catastrofi e sopravvivere al posto loro. La sua missione è tuffarsi nel caos e uscirne vivo.”
Quindi questa avventura è un seguito, un seguito di quando qualcosa va storto se non vie è ancora chiaro va bene così, adesso iniziamo però.
“GLI DEVO la VITA: MI HA DETTO di SPOSTARMI 2 METRI a DX alle ORE 15:25:36”
Partiamo da un presupposto, sono Dislessico ed ho trovato molto difficile a leggere questo Fumetto, come riportato nell'esempio sopra la formattazione del testo non è regolare (anche se in uno stile a me affine), ma la parte più difficile è che il lettering è fatto a mano libera, però adoro le battute, non ostante le situazioni surreali sono comprensibili anche se spesso inleggibili.
Lo stile squadrato tipicamente cubista è ben studiata, se ne accorge ciò dal fatto che nonostante le proporzioni in reali quel che fanno i personaggi e dove si trovano è chiarissimo (tranne per il cane che beve l’acqua, lì pensavo che fosse un formichiere che suona un tamburo), in oltre ho apprezzato anche i colori, che a memoria sono stati più tenui del volume precedente.
“LA SALVEZZA NON è UN' OPZIONE”
L’avventura è stata il top, questa volta è molto più incentrata sulla preparazione all'evento Catastrofico con varie anticipazioni ed è stato divertente ricollegare il tutto, tanto che dopo aver finito di leggere il volume gli ho dato una sfogliata rapida per rivedere come tutto sia stato costruito, davvero bello.
Non so se sto sopravvalutando il tutto ricollegando al precedente volume.
Su Martoz, l’autore mi ricordo che mi ero messo a sbirciare altri suoi lavori, soprattutto quelli di graffitismo, ma non mi ricordo più niente, chi sa se è uscito altro su Remi Tot.
“S=K•LogW”
Ho già finito in realtà, aggiungo solo che MalEdizioni pubblica anche dei “finestrini” piccole opere artistiche a Fumetti che mi piacciono molto, ma non penso che ne parlerò molto presto qua.
Commenti
Posta un commento