22, 23 & 24 Shaman King Perfect Edition 8, 9 & 10
Salve sono Nael256 ed mi ero ripromesso di non accorpare le letture di Shaman King, ma tra dolori alle spalle, il ritorno del caldo e i ritmi sonno veglia distrutti, ho continuato a leggere fino a sentirmi soddisfatto.
Rimarrò sintetico in compenso, iniziamo.
Forse sentirei di dire che l’ottavo volume è stato il primo inciampo, vuole mettere il dubbio, dubbio che non mi ha attecchito più di tanto e che nell'arco dei prossimi volumi non viene approfondito, anche se inizia a delinearsi un antagonista di quelli belli grandiosi.
“la prossima volta lo sconfiggerò! senza dubbio!”
Per il resto sul finale, sapevo che non lo era, ma quanto ho sperato che il nuovo personaggio introdotto alla fine, che ovviamente si sarebbe unito al gruppo, fosse un personaggio femminile, rimane ancora come nota di demerito, in compenso sempre figo il disegno.
“per loro … solo uno sciamano può dominare questo pianeta.”
Non mi sono dilungato troppo, anche perchè rischio di ripetermi, nel dubbio recuperate i Post precedenti di Shaman King Perfect Edition.
“la vendetta mi aveva accecato. pensavo a solo me…”
Fino d ora questo è stato il mio volume preferito, anche se totalmente secondario quasi, approfondisce personaggi secondari e che storia, sono solo deluso che l'orso non sia diventato parte del gruppo in una forma o in un altra.
“beviamo. sono venuto fin qui per parlare con te.”
Inizia anche un confronto contro un gruppo di seguaci del nuovo antagonista principale ed mi sento un sacco figo per aver capito come funzionasse il potere usato, si parla di vampirismo ed non è così difficile arrivarci (lo dico solo perchè io ci sono riuscito, per vanto).
"anche se sono demoni, voglio comunque prenderli a botte!”
Sto cominciando anche l'idea di recuperarmi l’Anime finito di leggere il tutto.
Il viaggio è durato un po’ troppo poco per me, adesso si sta passando alla creazione e organizzazione di fazioni tra i vari sciamani partecipanti, una costruzione ben inserita costruendo una benna tensione, anche se be’ questa competizione per diventare Shaman King risulta abbastanza arbitraria, non c’è modo di prevedere le prove successive, ed io che mi aspettavo il classico torneo.
“... se capitasse di nuovo, il discorso sarebbe diversi. se lo vuoi uccidere…”
Per ora questo decimo volume mi è sembrato denso di informazioni e di scelte morali, un mostrare in cosa crede il protagonista oltre ad aver raggiunto una meta importante ed essere entrato in possesso di un nuovo strumento per divenire più forte.
“ehi! non ignoratemi! lo sto dicendo per voi eh!"
Sembrano prospettarsi dei prossimi volumi interessanti, anche perché fino ad ora non si è più visto il “limite” dei personaggi principali, davvero curioso.
Commenti
Posta un commento